19/04/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Kinkaleri e Xing - una nuova insegna nella città di Bologna >>>> inviare tutti i materiali attinenti alla W a info@kinkaleri.it
Un progetto di Kinkaleri commissionato e prodotto da Xing per la città di Bologna.
La prima W è stata istallata nel 2007 in occasione di Wanted evento performativo curato da Kinkaleri all'interno della Galleria Accursio in piazza Maggiore, per duplicarsi l'anno successivo insieme a Wasted a cura di mk & guests, nel sottopasso di via Ugo Bassi, la terza insegna arriva con Wrestling nel 2009 al Palazzetto dello Sport, evento curato da Barokthegreat, un' altra ancora nel 2010 alla Montagnola durante Waudeville ideato da Open. Il progetto nel 2018 ha trovato una nuova evoluzione con una W ideata da Cristian Chironi e collocata davanti al Padiglione Esprit Nouveau in zona Fiera. Nel 2023, in occasione dell’evento BSTRD di Katerine Andreou, parte un nuovo tronco della Linea Wetropolitana, con l’istallazione di una nuova W collocata davanti al nuovo parcheggio Stazione in via Fioravanti.
Le insegne disseminate nella città, nel tempo si sono fatte segno di un ipotetica linea immaginaria della creazione artistica underground, diventando elemento visivo e concreto della città che le ha accolte; un riferimento spaziale e visivo per tutti coloro che le hanno e continuano ad incrociarle.
Questo BLOG, raduno di radaristi e antennisti che raccontano storie diverse, reali o inventate, raccoglie tutti i materiali di coloro che vogliono inviaci foto in cui campeggia la W in primo piano o anche sullo sfondo. Prova o documento, testimonianza di esserci stati e di averla eletta a simbolo di un momento sentimentale, personale o di gruppo o di un evento, manifestazione, raduno o semplicemente per il piacere di avergli fatto una foto. Naturalmente oltre alle immagini, ogni scrittura o video o registrazione sonora che la riguardano sono materiali da considerare per la crescita di questo BLOG nel presente e nel futuro.
Potete inviare i contributi a: info@kinkaleri.it
Nessun commento:
Posta un commento